ILGA EUROPE

ILGA EUROPE
Per un'Europa in cui ci si possa amare.

domenica 17 febbraio 2013

AIAZZONE - HO PERSO IL FILO


Ho contribuito all'autoproduzione HO PERSO IL FILO, una raccolta di illustrazioni e fumetti in formato A5 nata dall'incontro di allunni ed ex alunni del Perfezionamento in Animazione e Illustrazione della Scuola del Libro di Urbino   . Ciascuno di noi ha interpretato a proprio piacimento con libera scelta di mezzi, il tema del filo delle relazioni  e dei rapporti con gli altri e anche con se stessi, che a volte viene  smarrito. Nel mio caso, ho voluto raccontare una storia partendo dalla mia città di orgine, Biella. Una donna col mal di testa fa un viaggio in funivia per raggiungere un lago di montagna e viene assalita dai ricordi del famoso mobilificio Aiazzone, citato dai CCCP ne "La profezia della sibilla". Ho realizzato il fumetto usando una tecnica mista, i disegni sono fatti su carta e ripassati a china, dopo  li ho colorati digitalmente.







Nessun commento:

Posta un commento